2 Marzo 2018, aNETomyLAB a Roma – Sviluppo e analisi di un network cranio-cervico-occlusale


I laboratori aNETomy sono un momento di formazione innovativa che la nostra associazione attua grazie alla collaborazione di tutti i soci. Gli eventi sono mirati ad una condivisione della conoscenza in diversi ambiti di interesse, dalla clinica terapeutica alla analisi e valutazione funzionale dei sistemi biologici. I temi che vengono proposti emergono di volta in volta durante lo sviluppo dei laboratori precedenti. L’esperienza ci ha dimostrato la complessità e l’efficacia, di questa formula di formazione condivisa, tant’è che si è deciso di introdurre un incontro non previsto in cui si discuteranno aspetti legati allo sviluppo cranico e alla funzione occlusale.

Gli incontri previsti li troverete sempre aggiornati nella seguente pagina. Programma 2018

I primi due laboratori sono stati molto interessanti e dal primo, impostato sul processo terapeutico nell’ambito delle problematiche di salute aspecifiche e complesse, si è passati con molto entusiasmo al secondo in cui abbiamo rivisto e ulteriormente arricchito il razionale che sostiene il nostro modello del continuum connettivale o network anatomico. Grazie alla presenza di una associata odontoiatra sono emerse molte domande  che hanno favorito l’argomento per il prossimo laboratorio. Sono sicuro che sarà interessante esplorare le modalità di inter-azione tra odontoiatria e terapia manuale. I punti di vista di specialisti nelle suddette branche daranno vita alle discussioni che porteranno allo sviluppo di una ricerca finalizzata alla creazione di un network cranio-cervico-occlusale e sue applicazioni.

Il laboratorio sarà aperto ad un massimo di 8 partecipanti, per tali ragioni ì necessaria la prenotazione scrivendo a info@anetomy.it.  Per chi lo richiede si potrà organizzare un collegamento streaming, ma state tranquilli che si ripeteranno ulteriori incontri sullo stesso argomento. Non mancate e seguite gli aggiornamenti, ci saranno interessanti novità.

Ciao